Napolitano:
Dar voce alle vittime non agli autori delle violenze



Napolitano ha detto una frase sacrosanta, che ultimamente il nostro Paese ha dimenticato.
Già perchè il nostro Paese ha acquistato, purtroppo grazie ai media, l'usanza di dar voce al Peccatore, se così vogliamo chiamarlo, adesso c'è questo gusto mediatico di voler per forza dare voce a perfetti idioti, colpevoli delle proprie azioni come se fosse la gonia superata la quale uno ne esce ristalibilito nella propria integrità morale.

Se un Bastardo? Un puntatina al Bivio, una a Buona Domenica, una magari un filo più seria a Matrix o Porta a Porta e via sei un uomo nuovo.

I tribunali si sa non esistono più, l'inaccettabile tolleranza verso i delinquenti ormai ha raggiunto picchi inammissibili. La Giustizia ormai è sinonimo di Assoluta Anarchia. Per cui si è passati a questo piacevole intrattenimento che il pubblico trova ovviamente gradevole, ed è per questo che lo richiede, di voler sapere, trovare giustificazione all'intenzionalità dell'atto criminoso.

E così quasi quasi, una Meredith, una Franzoni, un Moggi, un Fioroni, una Bazzi (per dirne un paio) si trasformano alla fine in persone che quasi le stimeresti, perchè poveretti gli scende la lacrimuccia, avevano il padre cattivo, il figlio gli dava preoccupazione, non avevano soldi, erano confusi ecc. ecc. ecc.

Mentre il povero disgraziato che s'è trovato in casa con la figlia morta, violentata, gli han rubato in casa, l'han pestato ecc. bhè lui alla fine non diciamo che se l'era meritato ma quasi.


Non so, penso che l'Italia si davvero in decadenza.