"I Paesi Industrializzati lamentano che Cina e India non hanno aderito alla promessa di diminuire le proprie emissioni inquinanti."



E una domanda mi è sorta spontanea: Noi Paesi Industrializzati che abbiamo creato le multinazionali apposta, per poter trasferire nei loro Paesi Meno Sviluppati le nostre industrie in quanto paghiamo meno la manodopera [grazie alla sicurezza sul lavoro Zero] e in quanto possiamo così tranquillamente inquinare dove ancora non ci sono limiti restrittivi come i nostri in materia d'inquinamento, diciamo loro "Eh ma che cattivi ! " ?


"I Paesi del G8 [tranne Cina e India] s'impegnano per dimezzare le emissioni per il 2050."


E una domanda è dorta spontanea: nel 2050?? CINQUANTA? Nel 2050 i ghiacci saranno tutti sciolti, il petrolio totalmente esaurito, i mari innalzati e quindi a cosa cippa servirà dimezzare le emissioni per quella data?


"Hanno toccato anche moltissimi altri temi quali: Il Caro Petrolio, l'aumento dei prezzi dovuto al Caro Petrolio, hanno programmato il futuro G8 in Italia [grazie al Silvio, sull'Isola della Maddalena], hanno parlato di Mugabe, hanno parlato del Darfur..."


E mi immagino quanto abbiano discusso di tutto cio' [argomenti che presi singolarmente ci vorrebbe un giorno per ognuno]: "Darfur? Perchè cosa c'è in Darfur?", "Dov'è che è? Non mi
ricordo".


Ed infine concludo citando il Silvio che in merito alla questione Araba dice "Ci affidiamo all'Ottimismo di Bush"



E allora
aggiungo io, Siamo aPPosto.