Non nego di aver pensato e ripensato a un possibile Post sulla crisi di Governo, cosa dire, cosa non dire, cosa sottolineare e cosa lasciar passare per l'ennesima volta; vi dirò, in fin dei conti il punto è che non c'è proprio nulla da dire.

Mi sento veramente stupida nello stare ancora qui a dire cosa secondo me è sbagliato della politica di oggi, mi sento vecchia ed arresa già a 22 anni.

Eppure sono ancora qui, a voler dire qualche cosa, come se pensassi veramente di poter far capire qualcosa a qualcuno con queste poche righe scritte da un nessuno qualunque della società corrotta nella quale siamo, nostro malgrado, immersi.

Su Mastella trovo veramente ridicolo dover ribadire per l'ennesima volta cose che già scrivevo in tempi non sospetti, anche al diretto interessato. Diciamo che ho oramai acquisito verso di lui, la capacità di sorridere amaramente delle cazzate che dice, di sospirare, mandarlo a fottersi con un gesto della mano e volgere lo sguardo altrove. Altro, ve lo dico per esperienza porta solo a tempo perso. Ora sicuramente lo vedremo tra le fila della destra, riprende così il posto che gli spetta da democristiano ipocrita in attesa dell'ennesima ricreduta. Concludo sospirando con lieve felicità constatando la lenta morte del suo inutile Blog di idiozie e vittimismo. RIP.

E sul resto che dire? Sul resto proprio c'è il vuoto, solo un'accozzaglia di ipocrisie dette col sorriso sul volto ballando da una trasmissione all'altra in cerca di compensi ben retribuiti visto che è anche periodo di canone rai.

Sta di fatto che i politici di oggi, anzi, la politica di oggi sia essa rossa, azzurra, nera o verde è solo un cumulo di merda.

E non c'è nemmeno il bisogno di troppe parole per farlo capire:

I politici sono persone che hanno la possibilità di ripulire lo sporco che insozza questo Paese e non lo fanno perchè hanno il futuro assicurato e si dimenticano di avere dignità.


La gente è veramente stufa, no non è stufa, stufa forse lo era qualche anno fa, ora è proprio incazzata nera e ha ragione perchè trova davanti a sè partiti che si vendono come prostitute in via del Campo per poter avere qualche scranno al Parlamento. Si accordano tra di loro in un programma "definito" grazie al quale parliamoci chiaro, sanno cosa possono ottenere e cosa no. Poi una volta accomodati sulle seggiole alzano le spalle e si dicono "ma perchè no?!" e avanzano pretese e minacce contemporaneamente. E ricomincia così il solito tira e molla di richieste di fiducia, "se fai così non ti do il voto" e via dicendo. Ci ritroviamo infine a campare in un Paese dove ad essere decisivo è un senatore a vita, pressochè rincoglionito/incarognito dal tempo e dalla storia che oggi vola a destra e domani vola a sinistra.

Io dico che finchè ci saranno coalizioni formate da decine di partitini del cazzo che si concedono al migliore offerente, non andremo mai da nessuna parte sia questa a destra o a sinistra poco importa. Mancano gli ideali. Ecco qual è il problema. Manca un partito con le palle, che sia coerente in ciò che propone ed in chi propone.

Ormai è tutto un rivoltante mercatino dei consensi, si voltano come bandiere col bello o il cattivo tempo.

In fin dei conti non è poi difficile fare il bravo politico, basta avere la coscienza di fare bene il proprio lavoro, così come un medico, un operaio ecc. Io ho una dignità di persona, ho un bagaglio di storia e di esperienza che mi ha formato, ho una distinzione tra ciò che va e non va fatto, sono a conoscenza delle conseguenze dei miei gesti e della mia serietà. Un individuo sa ciò che fa e come lo fa. Punto.

Poi cazzo, con 15.000 euro al mese, un futuro economicamente assicurato, una posizione sociale affermata, una visibilità mediatica ottima, posso davvero cambiare il mondo con un dito.

E allora perchè cazzo non lo fate? Datevela Voi una risposta, la mia fa schifo.