1:12 PM
Mizarin
3 comments

I nuovi Comandamenti

I dodici punti del documento presentati da Romano Prodi «sono prioritari e non negoziabili». Lo afferma lo stesso il premier nel documento diffuso ai segretari dell'Unione per il rilancio dell'azione di governo.


1- Rispetto degli impegni internazionali e di pace. Sostegno costante alle iniziative di politica estera e di difesa stabilite in ambito Onu ed ai nostri impegni internazionali, derivanti dall'appartenenza all'Unione Europea e all'Alleanza Atlantica, con riferimento anche al nostro attuale impegno nella missione in Afghanistan.

Quindi col cavolo che ritirano le truppe.

2- Impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione

Classica frase che dice tutto, ma non si impegna in nulla.

3- Rapida attuazione del piano infrastrutturale e in particolare ai corridoi europei (compresa la Torino-Lione). Impegno sulla mobilità sostenibile.

Quindi sì alla Tav (condizione che nel programma, che lessi con attenzione, era data per non nell'elenco delle priorità), che ora diventa prioritaria.

4- Programma per l'efficienza e la diversificazione delle fonti energetiche: fonti rinnovabili e localizzazione e realizzazione rigassificatori.

5- Prosecuzione dell'azione di liberalizzazioni e di tutela del cittadino consumatore nell'ambito dei servizi e delle professioni.

Tanto siamo tornati punto e a capo.

6- Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza.

Mi domando cosa abbiano fatto prima. Solo del gran parlare e basta.

7- Azione concreta e immediata di riduzione significativa della spesa pubblica e della spesa legata alle attività politiche e istituzionali (costi della politica).

Immagino. Come la scorsa volta, prima si sono alzati i compensi, poi dopo li hanno abbassati del 10%. Ah bhè.

8- Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani.

9- Rilancio delle politiche a sostegno della famiglia attraverso l'estensione universale di assegni familiari più corposi e un piano concreto di aumento significativo degli asili nido.

Tanto poi mancano gli asili nido o le insegnanti.

10- Rapida soluzione della incompatibilità tra incarichi, di governo e parlamentari, secondo le modalità già concordate.

11- Il portavoce del presidente, al fine di dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell'esecutivo

Sono prioritari, in una crisi di Governo questi??

12- In coerenza con tale principio, per assicurare piena efficacia all'azione di governo, al presidente del Consiglio è riconosciuta l'autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo stesso in caso di contrasto.

° Fonte dei dodici punti il Corriere.it, fonte della vignetta MauroBiani


Sono punti talmente sbattuti lì, che io avrei saputo far di meglio. Comunque emerge di sicuro una retromarcia paurosa sui punti importanti Dico, ritiro delle truppe e TAV, che erano poi quelli che alla fine differenziavano la destra dalla sinistra (nel periodo pre-elettorale). Ci credo che questi 12 punti possano andare bene a tutti, mancano proprio i punti controversi. I più importanti.

6:46 PM
Mizarin
0 comments

Libertà in paesi PseudoDemocratici

La mobilitazione mondiale non ha fermato i giudici: quattro anni di galera

Egitto condanna blogger contro velo islamico «Ha offeso il presidente e la religione».

Il processo è durato cinque minuti. La sua stessa famiglia lo ha ripudiato


Un processo durato cinque minuti. Una condanna a quattro anni di carcere. Questa la punizione inflitta ieri al blogger egiziano «Karim Amer» dal giudice Ayman al Akazi ad Alessandria d'Egitto: tre anni per offesa all'Islam e incitamento all'odio, un anno per aver insultato il presidente Hosni Mubarak. È il primo blogger in Egitto ad essere condannato per i suoi scritti. [...]

Karim Amer, ha creato un blog nel 2005 (karam903.blogspot.com). Al tempo frequentava l'università islamica di Al Azhar, al Cairo. Cresciuto ad Alessandria in una famiglia molto religiosa, ha frequentato scuole islamiche sin dall'età di sei anni. Ha visto le sorelle lasciare la scuola ed essere costrette a indossare il niqab, il velo integrale. Alla fine si è ribellato, diventando un sostenitore della libertà di espressione e delle donne, tanto da sognare di fondare un ufficio legale per la difesa dei diritti umani. Nel suo blog aveva definito Al Azhar «l'università del terrorismo». L'aveva accusata di «riempire i cervelli degli studenti e trasformarli in bestie umane... insegnando loro che non c'è posto per le differenze in questa vita». Espulso lo scorso marzo dall'università, aveva continuato a scrivere, anche contro il governo, definito un «esempio di dittatura», e Mubarak, paragonato ai faraoni dell'antico Egitto. [...]

Non era la prima volta che finiva in carcere: nell'ottobre 2005 aveva denunciato «la brutalità e la barbarie dei musulmani» nel suo blog dopo un attacco contro una chiesa cristiana ad Alessandria (in seguito a una rappresentazione teatrale considerata offensiva verso l'Islam). Era stato però rilasciato, senza processo. [...]

Dopo un'udienza il 25 gennaio, mentre veniva portato in prigione dalla polizia, Karim aveva sorriso alle telecamere facendo una V con le dita. Era fiducioso. Ma ieri all'avvocato difensore Rawda Ahmed non è stato consentito di parlare in aula. Ha potuto solo consegnare un memorandum prima del processo. Il giudice ha emanato la condanna sulla base di tre articoli del codice penale che puniscono l'offesa al presidente e l'incitamento all'odio religioso. Ci sarà un ricorso in appello. «Ma possiamo solo far ridurre la pena. Non possiamo farlo scarcerare», dice al Corriere Dalia Ziada, portavoce della difesa.

°Fonte il Corriere.it


Questo in Egitto, non in Afghanistan, giusto per puntualizzare la differenza...

5:18 PM
Mizarin
0 comments

Figli di Papà


Lui stesso aveva detto di non volere trattamenti di favore
Il principe Harry partirà per l'Iraq a maggio
Il figlio di Carlo, inquadrato nel reggimento dei «Blues and Royals», dovrebbe essere inviato al fronte. Avrà una bodyguard


Lo stesso Harry aveva reso noto in passato di non voler alcun trattamento preferenziale e di considerarsi al pari di tutti gli altri soldati. Tuttavia è probabile che gli venga assegnata una guardia del corpo qualora le circostanze lo dovessero richiedere.

°Fonte il Corriere.it

La cosa fa un po' ridere. A parte che la guardia del corpo E' un trattamento di favore, poi voglio dire sono buona anch'io di andare a fare Apocalypse now con dietro il gorilla.



Il ragazzetto mi sa che s'è preso troppo bene a fare il saluto romano, ed ha avuto la brillante pensata della "guerra come igiene nel mondo" (concetto per altro, trito e ritrito degli esteti), solo che un principino che muore sulla battaglia mi stona, così il figlio di papà ci va col bodyguard.



Normale no?



Ne prevedo delle fantastiche sul soggetto una volta adattato...

4:26 PM
Mizarin
1 comments

Il Politico Medio


Più che la crisi di Governo, la crisi dell'elettore...


Si sono impastati sulla Politica Estera, l'unico punto dove praticamente erano d'accordo sia destra che sinistra; ciò rende l'idea di che razza di politici abbiamo, della serie "tanto l'importante è la cadrega".
E pensano pure al Prodi Bis, o al partito unico. ArGh. Si dovrebbe mandarli tutti a casa e ripartire da zero. La sola idea di dover tornare a votare gente simile, mi fa venire i conati.


Complimenti vivissimi, hanno perso anche questa occasione, per dimostrarsi seri nel proprio lavoro...

3:18 PM
Mizarin
2 comments

Su Rieducational Channel...

Vaticano all'attacco di Nonno Libero: promuove le famiglie gay


«Nella fiction educazione affidata a due padri». Banfi: nessuno parlò quando interpretavo un frate con un figlio

L'«Osservatore Romano» accusa Lino Banfi. Perché sotto le spoglie paciose di Nonno Libero si impegnerebbe a promuovere le famiglie omosessuali. Anzi, secondo il quotidiano della Santa Sede il popolare attore farebbe parte di un disegno prestabilito della Rai, partito da lontano: «Riciclare un comico nel ruolo di nonno saggio e bonario, imporlo come l'eroe rassicurante di una perfetta famiglia italiana per poi fargli piazzare un messaggio ben preciso in un momento particolarmente favorevole»


°Fonte il Corriere.it


Ormai siamo alla paranoia. . . Fatevene una RAGIONE, è una fiction.

12:00 PM
Mizarin
0 comments

Corpus Christi Texas



Che non si dica che non mi documento geograficamente!
Un salutino alla Maverick "de Noantri" che ci legge dal Texas (il ciccioso pallino rosso americano)

9:45 PM
Mizarin
2 comments

La Guerra Fredda Non era Finita?


Il Governo Russo investirà 189 miliardi di dollari in otto anni per la costruzione di una nuova generazione di missili balistici intercontinentali, sottomarini nucleari e portaerei. Lo ha rivelato ieri il ministro della Difesa, Sergei Ivanov, a pochi giorni di distanza dall'annunciata decisione di Washington di collocare parte del suo nuovo sistema anti-missilistico nell'Est Europeo.




9:27 PM
Mizarin
2 comments

Mastella: "Un Uomo un Perchè"

Il leader dell’Udeur, Clemente Mastella:



E se qualcuno andrà da lui a dirgli "sei ministro, devi votare sì", Mastella non ha dubbi: «Prima mi dimetto da ministro e poi al Senato voto no. Io non mi accodo. La mia battaglia politica non è un’uscita dai binari. Noi la parte di programma dell’Unione sulle unioni civili non l’abbiamo sottoscritta e io resto coerente. Non è una richiesta di spazio o di visibilità». Mastella, comunque, non ha poi mancato di sottolineare nuovamente la propria "lealtà" nei confronti del Governo e del premier Romano Prodi, e ha inoltre ribadito che "l’esecutivo non rischia di cadere su questa questione"; ben più pericolosa, per il Guardasigilli, "è la politica estera"



°Fonte il Corriere.it


Nuovo Gioco all'interno del Parlamento, dopo "L'intelligente". . . Arriva il "Trova la contraddizione".

5:56 PM
Mizarin
1 comments

Qualcuno ancora ci Crede??


Il ministro della Difesa ricorda le scadenze della strategia concordata a Londra
"Fra cinque anni ci sarà una verifica importante della missione Isaf"


Parisi:
Ritiro dall'Afghanistan impossibile fino al 2011




°Fonte la Repubblica.it

10:46 PM
Mizarin
5 comments

Per Un Mondo senza Tv



Non ho guardato la Tv per una intera settimana e sono stata di un bene che voi assuefatti nemmeno ve lo sognate.


Mi sono completamente disintossicata, ed il bello è che fin dai primi tre giorni ci si sente benissimo.


Alleggeriti.


Provate ad immaginare anche voi:


  • nemmeno un urlo del pubblico pagato De Filippiano
  • nemmeno una paranoia giornaliera di Costanzo sull'ultimo fatto di cronaca
  • nemmeno un servizio idiota di Studio Aperto sull'ultima MarKetta televisiva
  • nemmeno un servizio di Gusto, con le sue ricette infattibili e i relativi vini all'odore di "grafite e pellame"
  • nemmeno un servizio della Parodi sull'ultimo riccone imprenditore di destra
  • nemmeno un tormentone sull'ultima fissa mediatica (vedi malasanità, calciopoli ecc.)
  • nemmeno un caso idiota di quegli sfigati di CSI, nè Miami, nè NY nè quartiere Zen
  • nemmeno una battuta triste di Ezio Greggio e compare
  • nemmeno una pubblicità del Bagaglino, con i suoi comici da compassione che tentano di restare a galla grazie al perizoma della Yespica
  • nemmeno un servizio sulla Bellucci e relativo Scamarcio e la loro penosa scenetta sexy
  • nemmeno un pianto degli allievi di "Amici", disperati per un balletto che mai riusciranno a fare decentemente
  • nemmeno uno zapping su Porta a Porta, per vedere il politico del giorno intortarci modellato dalle sapienti mani di Vespa
  • nemmeno un sondaggino pilotato di Del Debbio
  • nemmeno un incesto tipico di Beautiful
  • mai un servizio su ciò che ha detto Berlusconi a Prodi e viceversa
  • nemmeno un Matrix, con i suoi argomenti triti e ritriti (Codice da Vinci, Cogne, Erba, UnaBomber) da dare in pappa agli insonni
  • nemmeno una puntata delle casalinghe disperate
  • nemmeno una predica del Papa/Ruini
  • nemmeno una pubblicità del tipo con in bocca il Piccione o del riccio che "si rotola" con la spugna

Voi Non potete immaginare il Benessere. Si vede tutto in un altro modo.


Unico effetto collaterale, quando la riaccenderete, non sarete mai più in grado di sopportarne i contenuti salvo rarissime eccezioni...

Ne vale la pena.

7:34 PM
Mizarin
0 comments

Atti Vergognosi



[...] Scritte vergognose: in almeno due città d'Italia. A Livorno sono tre i graffiti per inneggiare alla morte dell'agente di polizia ucciso allo stadio di Catania. Sono apparse su un muro esterno dell'edificio che ospita il quotidiano il Tirreno. «Un altro Filippo Raciti», «Morte allo sbirro» sono i macabri slogan lasciati da ignoti. Il secondo reca la firma di Acab (acronimo inglese che sta per "all cops are bastards", tutti i poliziotti sono bastardi, utilizzato in un forum di ultras sul web). In un altro c'è il riferimento al G8: «2/2/2007 vendetta per Carlo Giuliani», il giovane morto a Genova. [...]

Anche su un muro di recinzione nei pressi dello stadio «Garilli» di Piacenza sono comparse le scritte «Onore ai diffidati» e «Catania... meno uno», con chiaro riferimento all'ispettore di Polizia Filippo Raciti, ucciso nei disordini di Catania. [...]

L'agente è stato colpito al volto da una bomba carta mentre si trovava all'interno della propria auto ed è morto dopo essere stato trasportato all'ospedale Garibaldi di Catania. Lascia la moglie e due figli. [...]


°Fonte il Corriere.it

______________________

Non ci sono parole per una Vergogna così grande.

5:40 PM
Mizarin
1 comments

Matrimonio, Coppie di Fatto: Sintesi


Una legge sulle coppie di fatto "è superflua", e i vescovi ricordano che "di fronte alle accuse di indebita ingerenza nell'attività legislativa, anche per ciò che concerne il riconoscimento giuridico delle unioni di fatto, al riguardo la Chiesa non può rimanere indifferente e silenziosa" [...]

La Cei ribadisce la propria posizione all'indomani delle parole del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che da Madrid ha pronunciato l'auspicio a "una sintesi" che, sulle coppie di fatto, tenga conto "delle preoccupazioni del Papa e delle alte gerarchie della Chiesa". I vescovi sostengono di aver apprezzato l'intervento del capo dello Stato, perché "la sintesi si fa nel rispetto delle identità - precisa monsignor Giuseppe Betori - altrimenti diventa un compromesso o una medazione". Ma detto questo, nessun arretramento: "Se la legge passa, non potremo rimanere inerti". [...]

Quello che preoccupa la Chiesa, è che "nessun diritto può costituire il fondamento di una figura giuridica", e "questo differenzia la posizione dei cattolici sulle unioni civili. Prima di parlare di referendum o altre reazioni aspettiamo a vedere il testo che sarà proposto. Fare diga si può in tanti modi, davanti al pericolo che si profila davanti a noi".

°Fonte la Repubblica.it, vignetta di Mauro Biani

_____________________________

La Vignetta Spettacolo è la Sintesi.

12:55 AM
Mizarin
1 comments

Non sempre sono i Manifestanti a lasciarci la Pelle


Tragedia a Catania dopo la partita con il Palermo

Scontri allo stadio, Morto un Poliziotto

Oltre cento feriti nella guerriglia urbana esplosa al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio «Massimino»

Finisce in tragedia il derby sicilian, anticipo del campionato di Serie A fra Catania e Palermo. Un'ispettore capo di polizia, Filippo Raciti, di 38 anni, è morto questa sera durante gli scontri tra forze dell'ordine e i tifosi in occasione dell'incontro tra Catania e Palermo. Secondo una prima ricostruzione l'agente è stato colpito al volto da una bomba carta mentre si trovava all'interno della propria auto ed è morto dopo essere stato trasportato all'ospedale Garibaldi di Catania.


Lascia la moglie e due figli.

°Fonte il
Corriere.it
________________________________________
A voi pare comprensibile che un uomo debba morire per un Derby ??

8:54 PM
Mizarin
1 comments

Un Piccolo Passetto Avanti



La UE approva la Moratoria contro la Pena di Morte


Il Parlamento europeo ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione per una moratoria della pena di morte. Il documento, tra l’altro, appoggia apertamente le iniziative del governo e del parlamento italiani volte a presentare all’Assemblea generale delle Nazioni Unite una risoluzione che imponga la sospensione delle esecuzioni capitali. [...]
Con questo documento l’europarlamento, riunito in sessione plenaria, ha sancito la sua opposizione alla pena di morte «in tutti i casi e in tutte le circostanze» e ribadisce il convincimento che «l’abolizione contribuisca a rafforzare la dignità dell’uomo e al progressivo sviluppo dei diritti dell’uomo». Il Parlamento europeo ha condannato l’esecuzione di Saddam Hussein e «lo sfruttamento mediatico della sua impiccagione».

La risoluzione chiede quindi che sia applicata «immediatamente e senza condizioni» una moratoria universale sulle esecuzioni, nell’auspicio che si arrivi all’abolizione in tutto il mondo.

°Fonte La Stampa.it