1:38 PM
Mizarin
4 comments

Gente di un Certo Livello

Burberry trasloca in Cina E le Star inglesi insorgono


Il marchio british produrrà in Asia. «È come perdere la bandiera»

Prendi i saldi e scappa. All'angolo tra la Conduit e la New Bond Street, su uno dei marciapiedi più eleganti d'Inghilterra, fra giapponesi in coda paziente per gli ultimi sconti di gennaio, una singolare folla d'operai assedia le vetrine Burberry's [...]

E Dio stramaledica quest'idea, finita la stagione dei saldi, di sbaraccare in Cina. E di chiudere lo stabilimento gallese di Rhonnda Valley. E di lasciare per strada, coi 280 dipendenti, i brandelli d'una bandiera. Non è una lotta di classe. È la lotta per un classico. Della moda. [...]

Il nuovo management dell'azienda che fa due conti e decide di «delocalizzare» in Cina. Un eufemismo per chiudere la storica fabbrica di Treorchy, dove si confezionano le polo che tanto piacciono a Blair, e aprirne una dove il lavoro costa meno.

°Fonte il Corriere.it
___________

Il bello è che il problema, non è rappresentato nè dal fatto che vengano lasciati a casa 280 operai nè dal fatto che si trasferiscono in Cina, per la manodopera a basso costo trattata come pezze da piedi. No il problema è che ora le Star (Principe compreso) dovranno indossare una polo firmata realizzata da un Muso Giallo.

Avete presente il figlio della famiglia Perego, di Antonio Albanese? Lo vedo bene che commenta questa notizia:

"Tragedia . . . by Calvin Klein"

12:45 AM
Mizarin
2 comments

Premio, due pesi due misure

Mi ha colpito nell'ultima puntata delle Iene un servizio sulla sanità, che fortunatamente ho ritrovato sul sito iene.mediaset.it. Ci tengo a riportarlo sul mio Blog per chi non lo avesse visto.

Il Trio Medusa ha provato a chiamare a nome di un inestistente onorevole Dusta, per farsi fissare degli esami approfonditi: "Stiamo parlando di esami, per i quali un cittadino normale avrebbe dovuto aspettare minimo due mesi e in alcuni casi il computer non dava nemmeno una data utile". Questa è stata la risposta dei medici interessati:

Risonanza magnetica:

Noi Abbiamo le prenotazioni a due mesi, ma non ha nessuna importanza, non si preoccupi nessuno avrà nulla da ridire


Ecografia renale:

Qui purtroppo è un via vai di politici, la prassi è quella di creargli una via un pochino preferenziale


Radiografia Toracica:

L'ho inserito in una lista già piena, troviamo il modo per farlo diciamo il modo più tranquillo possibile

3:09 PM
Mizarin
1 comments

Bandiera della Pace, la Trionferà (grasse risa)

Su Vicenza la «decisione è presa» ammonisce Prodi.


Un problema politico non si pone certo per l'ampliamento di una base militare; non si pone




° Fonte del virgolettato, il Corriere.it

[...] Il rafforzamento dell'impegno umanitario con un aumento dei fondi per la cooperazione dovrebbe essere inserito direttamente nel decreto che già questa settimana dovrebbe essere approvato dal consiglio dei ministri. Allo stesso tempo dovrebbe parzialmente cambiare il ruolo dei militari italiani impiegati nella missione: potrebbero essere utilizzati in misura maggiore nella formazione dei militari e poliziotti afghani, e una parte di loro si dovrebbe spostare da Kabul ad Herat dove già adesso l'impegno umanitario è più visibile. Non ci sarà, invece, una riduzione immediata dei militari che pure Verdi e Comunisti italiani continuano a chiedere. Non ci sarà, quindi, una vera e propria exit strategy ma una formula più sfumata. [...]

° Fonte il Corriere.it, vignette di Mario Biani


Ci tengo a puntualizzare che la Sinistra, dal Prodi al Rutelli, dal Fassino al Bertinotti, dal Pecoraro al Diliberto, era quella che ai tempi dell' "amicone filoamericano" Berlusconi, amavano passeggiare tra cortei e manifestazioni per la pace con tanto di luccicante spilletta appuntata al cuoricino. E sono sempre quelli che avevano nel loro programma il ritiro delle truppe. Così giusto per rinfrescare la memoria a chi come me, un po' ci aveva pure creduto, ecco.

°Vignette di Vauro prese da PeaceReporter.it

7:12 PM
Mizarin
3 comments

Sveglia

«Subito una legge sui Malati Terminali»

A segnalare il vuoto legislativo è il presidente facente funzioni della Cassazione, Gaetano Nicastro, nella relazione di inaugurazione dell’anno giudiziario:

«E’ indubbio - sostiene Nicastro - che la nostra Costituzione esclude che si "possa essere obbligati a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge", garantendo il diritto alla salute e contemporaneamente all’autodeterminazione. Di fronte al progresso della farmacologia e dell’ingegneria medica rimane ambiguo il concetto stesso di accanimento terapeutico sicché appare indispensabile ed urgente un intervento del legislatore che affronti e chiarisca i gravi problemi che sempre più frequentemente si presentano al giurista e al medico».



°Fonte il Corriere.it

E' ora. Non ci si può più nascondere, è venuto il momento di fare qualcosa. Già immagino le reazioni dei soliti quattro "democristiani" ipocriti.

6:53 PM
Mizarin
7 comments

Giorno della Memoria

Reato le idee razziste. Pene fino a 4 anni.

Approvato all'unanimità il disegno di legge Mastella: sparito il termine negazionismo e la «circostanza aggravante»

Unanimità in consiglio dei ministri, applausi delle comunità ebraiche e nessuno strappo con i 200 storici che avevano sottoscritto un appello per bloccare chi, nel governo, intendeva procedere con l'introduzione nel codice penale di un reato specifico contro il negazionismo della Shoah.

Qualche malumore contro l'iniziativa di Mastella l'hanno espressa ancora ieri il sindaco di Roma, Walter Veltroni, il ministro Fabio Mussi e i socialisti Roberto Villetti e Margherita Boniver ma è pure vero che lo hanno fatto prima di leggere l'ultima stesura del ddl.

Nel testo, infatti, non compare la parola «negazionismo». E non c'è neppure la «circostanza aggravante», prevista in una bozza alternativa del ministero della Giustizia poi accantonata, che puniva anche chi si macchia di apologia e istigazione a commettere reati contro l'umanità «negando, in tutto o in parte», l'esistenza delle condotte riconducibili ai genocidi e ai crimini contro l'umanità così come previsto dagli articoli 6 e 7 dello Statuto della Corte penale.

°Fonte il Corriere.it
____________________________________


Le idee razziste, rimangono pur sempre idee e libere convinzioni personali, condivisibili o meno ma rispettabili in quanto tali. Che le idee diventino un Reato, è roba da far venire la pelle d'oca, anche perchè del tutto controproducente. Si pensi piuttosto a punire adeguatamente le azioni razziste.

11:44 PM
Mizarin
3 comments

Che Schifo.

Cinzia Andres
Luigi Andres
Francesco Baiamonte
Paola Bonati
Alberto Bonfietti
Alberto Bosco
Maria Vincenza Calderone
Giuseppe Cammarota
Arnaldo Campanini
Antonio Candia
Antonella Cappellini
Giovanni Cerami
Maria Grazia Croce
Francesca D'Alfonso
Salvatore D'Alfonso
Sebastiano D'Alfonso
Michele Davì
Giuseppe Calogero De Ciccio
Rosa De Dominicis
Elvira De Lisi
Francesco Di Natale
Antonella Diodato
Giuseppe Diodato
Vincenzo Diodato
Giacomo Filippi
Enzo Fontana
Vito Fontana
Carmela Fullone
Rosario Fullone
Vito Gallo
Domenico Gatti
Guelfo Gherardi
Antonino Greco
Berta Gruber
Andrea Guarano
Vincenzo Guardi
Giacomo Guerino
Graziella Guerra
Rita Guzzo
Giuseppe Lachina
Gaetano La Rocca
Paolo Licata
Maria Rosaria Liotta
Francesca Lupo
Giovanna Lupo
Giuseppe Manitta
Claudio Marchese
Daniela Marfisi
Tiziana Marfisi
Erica Mazzel
Rita Mazzel
Maria Assunta Mignani
Annino Molteni
Paolo Morici
Guglielmo Norritto
Lorenzo Ongari
Paola Papi
Alessandra Parisi
Carlo Parrinello
Francesca Parrinello
Anna Paola Pellicciani
Antonella Pinocchio
Giovanni Pinocchio
Gaetano Prestileo
Andrea Reina
Giulia Reina
Costanzo Ronchini
Marianna Siracusa
Maria Elena Speciale
Giuliana Superchi
Antonio Torres
Giulia Maria Concetta Tripliciano
Pierpaolo Ugolini
Daniela Valentini
Giuseppe Valenza
Massimo Venturi
Marco Volanti
Maria Volpe
Alessandro Zanetti
Emanuele Zanetti
Nicola Zanetti

____________________________________

ROMA - La strage di Ustica si chiude senza nessun colpevole con l'assoluzione definitiva e con formula piena per i generali Lamberto Bertolucci e Franco Ferri, processati per alto tradimento nell'ambito del disastro avvenuto il 27 giugno del 1980 che costò la vita a 81 persone. È il risultato della decisione della prima sezione penale della Cassazione che ha dichiarato inammissibile il ricorso della Procura generale, rigettando anche il ricorso presentato dal governo. Con la bocciatura dei ricorsi, dunque, dopo 27 anni si chiude il processo penale della strage e si toglie la possibilità ai familiari delle vittime di poter chiedere, in sede civile, il risarcimento dei danni morali.

°Fonte il Corriere.it

10:36 AM
Mizarin
12 comments

Democrazia e Libertà a Frotte


Conti ed email controllate per chi va in Usa

Le caselle email e le transazioni delle carte di credito dei cittadini dell'Unione europea che volano negli Usa potranno essere passate al setaccio dalle autorità americane. Lo scrive il quotidiano britannico Daily Telegraph, che ha avuto accesso ai documenti relativi all'accordo tra Ue e Usa che da quest'anno regola l'ingresso dei passeggeri provenienti dall'Europa. Fornendo il numero di carta di credito e l'email alla compagnia aerea che vola negli Usa, il passeggero apre di fatto i propri dati personali alle autorità americane, che potranno vedere tutte le transazioni o i messaggi, anche non relativi al viaggio in questione. Il quotidiano ha ottenuto i documenti dal ministero dei Trasporti britannico, grazia alla legge sulla libertà di informazione. [...]

Il ministero per la sicurezza nazionale americano ha detto esplicitamente che userà questi dati non solo contro il terrorismo, ma anche indagando su altri reati. Se un cittadino europeo vorrà opporsi, afferma il Telegraph, dovrà farlo in una corte americana, il che rende qualsiasi salvaguardia della privacy di fatto inesistente. [...]

°Fonte il Corriere.it
_____________________

A quando anche una Sacca di sangue 0- da ogni cittadino europeo ?
E noi idioti che pure accettiamo queste condizioni. Poi da chi lo veniamo a sapere? da un Daily Telegraph, non dalla UE. Ma cosa la facciamo a fare un'Unione Europea, un ONU se tanto poi siamo solo dei burattini nelle mani di Mister America? Accettiamo di essere spiati da questi Texas Ranger di sta Cippa.

Poi, ve lo dico col cuore, con questa scusa del "terrorismo" avete veramente, ma veramente rotto le palle. Voi americani, il vostro Bin Laden e tutta la compagnia degli allegri buracrati cocainomani: "Dateci Fiato!".

Almeno se dobbiamo fare le pezze da piedi, facciamolo con dignità, senza mezzucci. Che Invertebrati che abbiamo al potere!

4:49 PM
Mizarin
0 comments

Uova nel Paniere

BAGDAD - L'autore del filmato non autorizzato dell'impiccagione dell'ex presidente iracheno Saddam Hussein è stato arrestato. Lo ha riferito l'emittente Tv panaraba al Arabiya. Le immagini sarebbero state realizzate da una guardia della sicurezza della caserma dove è avvenuta l'esecuzione. Il responsabile della caserma, l'ex sede dei servizi segreti militari del deposto regime, è stato inoltre severamente rimproverato dalle massime autorità del Paese, ha detto ancora l'emittente, senza aggiungere altri dettagli. Altre fonti di stampa hanno confermato l'arresto di una guardia della sicurezza citando fonti governative

°Fonte il Corriere.it
____________________

Queste guardie della sicurezza che mi prendono iniziative, rompono proprio le uova nel paniere.

4:34 PM
Mizarin
4 comments

Mondo Mastella


Clemente Mastella:



Basta criminalizzare il comma Fuda. Qui occorre una valutazione più serena di tutta la vicenda





Poveretto - riferito a Pietro Fuda -. È venuto da me sconvolto e sconfortato, e gli ho dovuto fare coraggio. Fino a prova contraria è una persona perbene. Ha ideato questo comma solo per evitare una via crucis a tanti amministratori locali, cosa che ho anche tentato di spiegare a Prodi. Ma oramai si era scatenata la gazzarra su Fuda, visto come il diavolo tentatore e diventato famoso per una cosa che infame non è. Gli hanno buttato fango addosso solo perché è un brutto anatroccolo del Sud. Perché diciamoci la verità: non è un adone, è di Reggio Calabria, ha l’accento meridionale.... È stato la vittima di un vero e proprio episodio di razzismo. Fosse stato un senatore nato al Nord, nessuno avrebbe pensato che a ispirarlo c’erano amici compiacenti.



Perché ha deciso di fare questo outing così scomodo?



Perché non ho nulla da nascondere. Non l’ho ispirato io. E difendo un principio... Sono fatto così. Nessuno può farmi tacere con minacce di immoralità. Anzi, sapete la novità? Visto che Di Pietro da mesi parla solo di giustizia, da domani mi occuperò di infrastrutture. Ogni convegno, un bel discorso sulla Salerno- Reggio Calabria. Così, tanto per svagarmi un po’.



°Fonte il Corriere.it

Come ci fa cadere le Braccia il Clemente, nessuno può.

4:25 PM
Mizarin
0 comments

I PeaceKeeper

Sudan, scandalo alle Nazioni Unite"Molestie sessuali ai bambini"


NAIROBI - Bufera sulle Nazioni Unite. Alcuni componenti della missione in Sudan (l'Unmis, 10mila persone tra peacekeeper, poliziotti e civili provenienti da 70 paesi), sono stati accusati di abusi sessuali su minori. Secondo il giornale britannico Daily Telegraph, il rapporto di un'inchiesta interna dell'Onu del 2005 denuncia come i mezzi dell'Onu stazionino spesso di fronte ai bar ed ai ristoranti di Juba e spesso si vedono ragazzine, anche di 12 anni, salire a bordo. "Prove suggeriscono che personale dell'Unmis può essere stato coinvolto in abusi sessuali", conclude il rapporto. E sarebbero centinaia le minorenni costrette ad avere rapporti sessuali con dipendenti dell'Onu, scrive ancora il giornale. Il Telegraph sostiene inoltre di aver raccolto le testimonianze di almeno 20 vittime sudanesi che accusano personale civile o peacekeeper.
_____________________

Alla Faccia dei PeaceKeeper insomma...

4:58 PM
Mizarin
10 comments

Il Pigiamino da Ratto Morbidiccio

Tra i miei 26 lettori giornalieri (un Blog che spacca insomma =D), da due è giunta una richiesta, ed io qui la soddisfo.



La vaga somiglianza col Ratto Ikea:

6:20 PM
Mizarin
5 comments

I Volti della Morte

Il NYTimes mette on-line i 3 mila caduti Usa

Il sito Internet del quotidiano ha creato uno spazio interattivo per far conoscere i volti e le storie di tutti i soldati morti in Iraq

[...] Cliccando su ciascuno di questi pixel vengono fuori l'immagine e la storia di ogni singolo soldato o soldatessa uccisi in Iraq: dati anagrafici, città e stato di provenienza, data della morte. Un'iniziativa per ricordare il sacrifcio di tanti giovani e per evidenziare quella che viene identificata come una «macabra pietra miliare» e per ricordare «quanto pericoloso sia sia diventato il mestiere di soldato in Iraq di fronte ad una crescente e sempre più sofisticata presenza di ribelli».

°Fonte il Corriere.it