Tre fantocci raffiguranti un soldato israeliano, uno italiano e uno americano sono stati dati alle fiamme lungo i Fori Imperiali al grido di


Israele brucerà


Il manichino italiano indossava una bandiera tricolore con il fascio littorio. Autori del gesto alcuni esponenti dei centri sociali che guidavano la testa del corteo promosso dal forum Palestina libera con lo slogan:


Solidarietà al popolo palestinese


partito da Piazza della Repubblica e concluso a piazza Venezia.

Non sono mancati momenti di tensione, con le telecamere che cercavano di riprendere l’improvvisato falò e i giovani con le kefiah che tentavano di impedirglielo con spintoni e urla. Si sono sentiti anche altri slogan, come l'ormai tristemente noto


Dieci, cento, mille Nassiriya



L'unico tricolore da guardare è quello disteso sulle vostre bare



Prodi boia


Immediata la presa di distanza del segretario del Pdci, Oliviero Diliberto, che ha partecipato alla manifestazione romana:


Chi grida quegli slogan e chi compie quei gesti è un nemico della causa
palestinese


°Fonte il Corriere.it, immagine di Melbourne G-20 di Repubblica.it

______________________________________


Ditemi Voi, che senso ha. Ditemelo Voi, che girate con la Kefia, che avete nel blog la bandiera della palestina o di Israele. Ditemi Voi se siete obiettivi.


E smettiamola di dire che sono sempre e solo i soliti 4, smettiamola davvero di prenderci per i fondelli. Coerenza ecco quello che manca. Girate con la bandiera della pace, con la spilletta di Full Metal Jacket e poi bruciate i fantocci-soldati urlando "L'unico tricolore da guardare è quello disteso sulle vostre bare". Ma vi vedete? Vi sentite? Siete per le pari opportunità, ma odiate i soldati. Siete per il dialogo ma devastate le città del G8-G20 ecc..

Vergognatevi.