L'Assemblea generale dell'Onu"Basta violenze a Gaza"

L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha votato a grande maggioranza una risoluzione con cui si "deplora profondamente" l'offensiva israeliana a Gaza, con particolare riferimento al massacro della settimana scorsa a Beit Hanoun, e chiede allo Stato ebraico il ritiro dalla Striscia e ad ambo le parti la cessazione immediata delle ostilità.

La stessa risoluzione, non vincolante - approvata con 156 voti a favore, tra cui tutti quelli dei Paesi dell'Unione Europea, mentre i voti contrari sono stati quelli di Stati Uniti, Israele e Australia, oltre a quattro isole del Pacifico - chiede al segretario generale dell'Onu di dare vita a una commissione di inchiesta sull'incidente di Beit Hanoun, dove l'8 novembre scorso l'artiglieria israeliana ha ucciso 19 civili palestinesi, per la maggior parte donne e bambini.

l'Ambasciatore americano all'Onu, John Bolton, ha definito "di parte" il documento:


non farà che rafforzare i dubbi sulle Nazioni Unite e porterà molti alla
conclusione che l'organizzazione globale non può giocare un ruolo nella
regione...aumenta la tensione e serve gli interessi di quanti sono ostili a
Israele e non accettano il suo diritto a esistere
.


°Fonte la Repubblica.it

______________________________________

Accidenti. Ovvio che è di parte. E' dalla parte di un bagno di sangue che ha visto protagonisti 19 civili innocenti, tra i quali parecchi bambini. Di qualunque nazione loro siano. Un atto criminale che in nome di qualsiasi cosa sia fatto deve essere punito nel più forte dei modi.

Guardate questa foto e ditemi da che fottuta parte state.