Quando penso che i personaggi devono rimanere tali, lo dico perchè ho ragione. Fonzie è Fonzie. O almeno lo era, prima che l'attore che lo interpretava, aprisse bocca.
Dal Corriere.it:

Rimpianti da star: Henry Winkler, alias Fonzie nella fortunatissima serie tv statunitense Happy Days, vivrà con il grande rammarico di aver rifiutato di interpretare il ruolo cinematografico che ha reso John Travolta un divo immortale, lanciandolo definitivamente verso una carriera ricca di successi.

Mi chiesero se volevo la parte di Danny in Grease, avevo letto il copione ma non mi interessava perchè mi avrebbe caratterizzato troppo. [...] Quello che allora non riuscii a capire fu quanto successo avrei potuto riscuotere con quel film. Così, mentre John compra ville e aerei, io mi devo accontentare di un bell'appartamento...


Lo so, sono solo un'inguaribile romantica.