Il Blogger fondamentalmente è uno che cerca successo. E questa è verità e non c'è cippa che tenga.

Anche io nel mio piccolo sento questa ricerca di consensi, altrimenti non mi sarei iscritta a degli aggregatori e non avrei un counter. Certo, da qui a mettersi poi mille banner ce ne passa. E da qua nasce ciò che scriverò.

Blog interessanti, non discuto. Tra i miei "Preferiti" ve ne sono parecchi così. Però si vede che si trascende. Appena fanno un po' di numero partono per mille iconette, banner per votarli di qui di lì di là, counter della madonna con "on - line" "massime visite di oggi" "numero massimo del mese" manca solo il "tot lo hanno letto però non con attenzione".

Ci sono quelli che nel periodo delle classifiche (periodo dell'amore come la primavera, per i "Grandi Blogger"): iniziano a farsi tra loro blogger la guerra. Perchè uno è arrivato al 10° posto della classifica YZ.com ma tot visite le ha ottenute con rigiri (assurdi che nemmeno capisco) e allora lo deve ammettere. Mille post sul come ha fatto a barare. Mille post per scrivere "Votami su XY.com" per poi avere un cavolo di bannerino in alto a centro pagina con scritto "miglior blog femminile 2007" ah bhè allora sei figo.

Ci sono quelli che aprono il blog, mettono i loro post in un angolino e tutto il resto è pubblicità vedesi "google adsense" e varie, sopra, sotto, di fianco e via così. Capite che uno che apre il blog, per come la vedo io, lo apre per dire qualcosa, non per avere 15 euro in più.
Se già partiamo con questa idea allora poi non mi fare il blog del Proletariato, dove fai le storie XY perchè guadagna a sfroso. Anche perchè qua, nel web, di proletario non c'è una cippa di nessuno. Diciamocelo. Abbiamo quasi tutti la nostra bella ADSL, il nostro XP (anzi ormai VISTA) e ce la meniamo su EMULE o MESSENGER. Quindi piantiamola lì di sparare scemenze.

Ci sono quelli che hanno il Blogroll, che fa tanto fico del Web a dirlo, da 2000 link che nemmeno lui si va a vedere) li ha perchè così c'è più traffico, poi vai a vedere e sono Blog che non ci azzeccano un'ostia con quello d'origine. Per forza. Nemmeno li guardano.

Ci sono quelli che in basso a destra hanno mille Antipixel, che fa tanto fico del Web averceli, nessuno capisce mai a che servono, come del resto nessuno mai li cliccherà. Tutti aggregatori, solo per far salire le entrate. Fan colore quello sì.

Ci sono quelli che se li commenti, non ti calcolano nemmeno a pagarli, perchè il tuo è un bloggherello di nicchia che te lo leggono solo i parenti e qualche malcapitato di google.

Se avete le palle ammettetelo.


PS.
se mai dovessi fare una delle cose elencate sopra, copia-incollatemi questo post e mandatemi a quel paese. Vi autorizzo io da ora. Vorrà dire che al di fuori di questa rete sto messa proprio con le pezze.