Don Gelmini, il fondatore della Comunità Incontro, è indagato dalla procura di Terni con l'accusa di abusi sessuali. Ad accusarlo - secondo quanto riporta il quotidiano La Stampa - alcuni ex ospiti delle strutture della comunità ad Amelia.


L'indagine, sottolinea il quotidiano, è in corso da oltre sei mesi e i magistrati hanno ascoltato diversi testimoni con l'obiettivo di ricostruire la vicenda. Le dichiarazioni di accusa sarebbero molte e abbastanza concordanti; pagine e pagine di verbali in cui gli ex ospiti - giovani che hanno avuto o hanno tuttora a che fare con la droga, qualcuno anche scivolato nella delinquenza - ripeterebbero sempre gli stessi racconti. I pm hanno anche già sentito il diretto interessato, scrive sempre La Stampa, in un «lungo e drammatico interrogatorio». La procura mantiene sulla vicenda una certa cautela dato che, spiega sempre il quotidiano torinese, ci potrebbero essere motivi di risentimento dietro la denuncia dei giovani.


°Fonte il Corriere.it

________


Inutile è entrare nel merito della questione perchè provata colpevolezza non c'è, persino il Corriere rimane molto vago citando terzi (?!) quello mi lascia sempre un po' amareggiata quando accadono queste cose è che tutti si debbano immediatamete schierare colpevolisti o non. Che cazzo di senso ha che il centrodestra mostri solidarietà perchè Don Gelmini è vicino a quegli ambienti, forse conviene aspettare no? E sottolineo che non ho affatto simpatia per i preti mediatici che ogni tre per due stanno a Matrix piuttosto che al Tg o Porta a Porta.
Poi c'è l'esilarante Meluzzi amicone e medico che spara a mille difendendolo da ogni accusa, con bla bla bla da far cadere le palle fino a Po'.

Invece che difendere il terzo e il quarto, bisognerebbe puntare alla risoluzione della vicenda qualunque sia l'epilogo. E se colpevole se ne va in gattabuia, non che poi saltano fuori i santoni di turno, l'attenuante e la cippa che gli va dietro.

L'Italia purtroppo è il Paese del partito preso.




PS. non mi sembra bello per un giornale come il Corriere, riscrivere un articolo rielaborando quello di un altro quotidiano.