Bisogna aspettare mercoledì quando Veltroni, a Torino, darà l'annuncio della sua candidatura alla guida del Partito Democratico.


Fassino:



Con Veltroni abbiamo scelto il più fresco di tutti noi. Diciamoci la verità: venendo dal Campidoglio Walter non si porta dietro le ferite delle nostre battaglie di questi anni. Sì. E il fatto che Walter abbia deciso di candidarsi rafforza questo processo. É un dirigente stimato da tutti. Ha un profilo che lo rende riconoscibile a un elettorato più largo del centrosinistra. La sua fede ulivista è sempre stata dichiarata. E' anche un esponente dei Ds e in questo c'è il riconoscimento del ruolo del nostro partito. Racchiude in sé le caratteristiche di unità e di novità.



Ma Veltroni non era lo stesso che a "Che Tempo che Fa" alla domanda su una sua possibile candidatura a capo della sinistra (ai tempi non si parlava ancora di Partito Democratico), negò in maniera assoluta ?? No perchè è incoerenza questa e mi da noia.


Effettivamente l'unico modo per non morire in maniera brutale è puntare su Veltroni il Buonista... Anche se dubito servirà a qualcosa.


°Fonte del virgolettato il Corriere.it