Conti ed email controllate per chi va in Usa

Le caselle email e le transazioni delle carte di credito dei cittadini dell'Unione europea che volano negli Usa potranno essere passate al setaccio dalle autorità americane. Lo scrive il quotidiano britannico Daily Telegraph, che ha avuto accesso ai documenti relativi all'accordo tra Ue e Usa che da quest'anno regola l'ingresso dei passeggeri provenienti dall'Europa. Fornendo il numero di carta di credito e l'email alla compagnia aerea che vola negli Usa, il passeggero apre di fatto i propri dati personali alle autorità americane, che potranno vedere tutte le transazioni o i messaggi, anche non relativi al viaggio in questione. Il quotidiano ha ottenuto i documenti dal ministero dei Trasporti britannico, grazia alla legge sulla libertà di informazione. [...]

Il ministero per la sicurezza nazionale americano ha detto esplicitamente che userà questi dati non solo contro il terrorismo, ma anche indagando su altri reati. Se un cittadino europeo vorrà opporsi, afferma il Telegraph, dovrà farlo in una corte americana, il che rende qualsiasi salvaguardia della privacy di fatto inesistente. [...]

°Fonte il Corriere.it
_____________________

A quando anche una Sacca di sangue 0- da ogni cittadino europeo ?
E noi idioti che pure accettiamo queste condizioni. Poi da chi lo veniamo a sapere? da un Daily Telegraph, non dalla UE. Ma cosa la facciamo a fare un'Unione Europea, un ONU se tanto poi siamo solo dei burattini nelle mani di Mister America? Accettiamo di essere spiati da questi Texas Ranger di sta Cippa.

Poi, ve lo dico col cuore, con questa scusa del "terrorismo" avete veramente, ma veramente rotto le palle. Voi americani, il vostro Bin Laden e tutta la compagnia degli allegri buracrati cocainomani: "Dateci Fiato!".

Almeno se dobbiamo fare le pezze da piedi, facciamolo con dignità, senza mezzucci. Che Invertebrati che abbiamo al potere!