Il conduttore tv: «Buona Domenica è diventato un ring di finte risse»

Lippi: «Spegnete la tv per cinque minuti»

L'invito ai telespettatori: «Domenica non guardate programmi dalle 17,30 alle 17,35 per protestare contro la volgarità»

Claudio Lippi (Ansa) ROMA - Claudio Lippi ha lanciato un appello contro la televisione della volgarità, chiedendo al pubblico «di spegnere la tv per un minuto tra le 17.30 e le 17.35 di domenica 12 novembre e di sostenere l'iniziativa che troverà posto anche nel sito www.Claudiolippiunminuto.Com».

Il conduttore tv, una delle colonne storiche di «Buona domenica», ha tenuto una conferenza stampa a Milano per chiarire il perché del suo addio all' "orrida Buona Domenica» dopo che l'azienda, in una nota, aveva stigmatizzato l'accaduto. Lippi se ne era andato perché «impossibilitato a manifestare il suo dissenso dalle risse e dalla volgarità che presenti nel programma».

BUONA DOMENICA E' DIVENTATO UN RING - «Buona Domenica - ha detto Claudio Lippi - è diventato un ring dove le finte risse sono premeditate e io non posso condividere una tv spazzatura fatta di parolacce e bestemmie. Credo che sia il momento giusto - dice Lippi - di farmi portavoce e paladino di un messaggio importante, per una televisione che non sopportavo più». Cesare Lanza, autore e capo progetto di "Buona domenica", sta intando valutando l'ipotesi di querelare Claudio Lippi.

°Fonte il Corriere.it
__________________________________________________

Ma Lippi, non era quello che si metteva un cartello in testa e colui che aveva di fronte doveva fargliela capire? Ora parla di trash? Ora dice che è tutto una recita premeditata? Solo ora ci sono le risse?

Se è per questo sono anni (non 5 min.) che sono in "sciopero da Tv" la Domenica.

Rimaniamo che, poi me la spiegherà.