12:45 AM
Mizarin
0 comments

Punti di Domanda


"I Paesi Industrializzati lamentano che Cina e India non hanno aderito alla promessa di diminuire le proprie emissioni inquinanti."



E una domanda mi è sorta spontanea: Noi Paesi Industrializzati che abbiamo creato le multinazionali apposta, per poter trasferire nei loro Paesi Meno Sviluppati le nostre industrie in quanto paghiamo meno la manodopera [grazie alla sicurezza sul lavoro Zero] e in quanto possiamo così tranquillamente inquinare dove ancora non ci sono limiti restrittivi come i nostri in materia d'inquinamento, diciamo loro "Eh ma che cattivi ! " ?


"I Paesi del G8 [tranne Cina e India] s'impegnano per dimezzare le emissioni per il 2050."


E una domanda è dorta spontanea: nel 2050?? CINQUANTA? Nel 2050 i ghiacci saranno tutti sciolti, il petrolio totalmente esaurito, i mari innalzati e quindi a cosa cippa servirà dimezzare le emissioni per quella data?


"Hanno toccato anche moltissimi altri temi quali: Il Caro Petrolio, l'aumento dei prezzi dovuto al Caro Petrolio, hanno programmato il futuro G8 in Italia [grazie al Silvio, sull'Isola della Maddalena], hanno parlato di Mugabe, hanno parlato del Darfur..."


E mi immagino quanto abbiano discusso di tutto cio' [argomenti che presi singolarmente ci vorrebbe un giorno per ognuno]: "Darfur? Perchè cosa c'è in Darfur?", "Dov'è che è? Non mi
ricordo".


Ed infine concludo citando il Silvio che in merito alla questione Araba dice "Ci affidiamo all'Ottimismo di Bush"



E allora
aggiungo io, Siamo aPPosto.

12:20 AM
Mizarin
0 comments

L'Eluana

"Dal 1992 vive in uno stato vegetativo. E per anni il padre si è battuto per interrompere l'alimentazione forzata che la tiene in vita. Adesso, il caso di Eluana Englaro è a una svolta: dopo una lunga battaglia legale, infatti, la Corte d'appello civile di Milano ha autorizzato il padre, in qualità di tutore, ad interrompere il trattamento di idratazione ed alimentazione forzato. Fino alla sua morte. Il provvedimento è immediatamente efficace, secondo quanto appreso da fonti giudiziarie, e può essere già attuato."


Questo è uno dei temi che mi stanno più a cuore in assoluto, qualche situazione di questo tipo l'ho vissuta dalla parte dell'operatore sanitario attraverso tirocini e vedevo i parenti, i malati eccetera come stavano e come vivevano queste situazioni. Consiglierei di cuore di vedere e toccare con mano questi eventi, alla gente che parla a vanvera, dal prete, al Papa, dal politico al cittadino comune. PREMESSO CIO':

Sono veramente "felice" per quanto ovviamente abbia un senso relativo in casi come questo, per la decisione presa alla Giustizia. Un passettino avanti. Finalmente. E comunque è uno schifo che ci vogliano 16 ANNI di sentenze per vedersi riconosciuto il sacrosanto diritto di potere sulla propria VITA. Un abbraccio veramente grande a Beppino Englaro, il papà, che ha avuto un coraggio e una forza di andare avanti e di combattere, da fare invidia a chiunque.






*Eluana, a causa di un incidente stradale, è in stato vegetativo permanente dal 18 gennaio 1992. Fonte Corriere.it

4:27 PM
Mizarin
0 comments

Sagra della SalCiCCia



Osteria delle ministre... "paraponziponzipò"... le ministre so' maestre... "paraponziponzipò"... e se so' brave a letto figuriamoci in Parlamento... dammela a me Carfagna... le Pari opportunità


A me non interessa la vita sessuale di Berlusconi, non sono una moralista; ma non può diventare ministro delle Pari opportunità una che gli ha succhiato l'uccello


Berlusconi usa il viagra, questo lo sanno tutti infatti uno dei suoi nomignoli è "presidente vaso dilatatorio" e i suoi assistenti si chiamano "vasellinati" o "vaso dilatati"


Veramente Pessima Caduta di Stile per Sabina Guzzanti, parliamoci chiaro, la satira è una cosa, il dire queste cose a una sorta di comizio in piazzia, lo trovo veramente poco bello. Pure io non sono moralista, ma ritengo comunque che al di là di come siano le persone, comunque un minimo di rispetto, proprio quello minimo sindacale, DEBBA essere dato. A prescindere ecco. Poi mi sembrano proprio delle sparate così da Sagra del Paese, che ne sa Lei di cos'ha fatto la Carfagna?


La risposta del Silvio a queste frasi poco gradevoli riportategli da una giornalista in quel del Giappone è stata Meravigliosa:


Della spazzatura mi occupo a Napoli


E qua, mi duole ammetterlo, ma proprio mi guadagna dei punti. Non avrebbe potuto dare risposta migliore.



*Virgolettati su Corriere.it







12:51 AM
Mizarin
0 comments

Heroes made in Italy

Beppe Grillo in relax al sole sulla spiaggia di Grande Pevero, a pochi chilometri da Porto Cervo. Il comico genovese si gode la vacanza con moglie e figlio in attesa dell'impegno dell'8 luglio: Grillo parteciperà infatti con Antonio Di Pietro alla manifestazione anti-premier a Piazza Navona.



*Repubblica.it







No, Giusto per sottolineare che è meravigliosamente facile e bello fare politica ed elevarsi a paladini della giustizia dall'oggi al domani, spaparanzandosi in località Porto Cervo. Come del resto vale anche per una Beatrice Borromeo che estivamente scorrazza tra un party D&G e una vacanzetta a Saint Tropez. . .



Qua si che ci starebbe proprio il V day.

1:24 AM
Mizarin
0 comments

Si chiude una Porta... Il Portone?


Sabato sono andata alla "Giornata del Laureato" della mia Università, non male direi, contando che era Gradito [cito testualmente] l'abito da Cerimonia, ovvero una cosa che non indossavo dalla Prima Media. Non so se mi spiego!

Così col mio vestito nero C'N'C e le mie scarpette D&G con tanto di tacco mai messo mediamente alto [per me altissimo], ho egregiamente sfoggiato una buona immagine, completamente diversa dalla mia consuetudine. Divertente stupire i quattro baggiani che ti conoscono o meglio, credono di conoscerti, ti guardano come venissi dalla Luna: "Ah sì la BiBi". "Ah ma guarda ha un vestitino nero corto!". "Ah". Molto Divertente.

Inutile pero' mentire, mi sentivo a disagio, la classica 17enne pseudomodella [non per le qualità fisiche assenti, ma per l'ambiente della moda come classico stereotipo] che se ne va a un party di quelli "esclusive" dove porgi l'invito, tutti sono giusti, perfetti, quello che stona viene guardato con disappunto, si parla di sè distrattamente senza prestare minimamente attenzione a cio' che l'altro risponde. Un enfasi della vita forse?! Bhà.

Massì sono quelle cose, che ti dici che ti piaceranno, un evento diverso, esclusivo, non so, feste relativamente serie come questa mi lasciano sempre quel fondo di tristezza.

Mi vedo ancora i Dottori, chi in medicina, chi in giurisprudenza chi in YZ al rallenty tornare ai proprio posti col sorriso di chi è arrivato. Di chi ce l'ha fatta. Già anch'io ce l'ho fatta, pensi, poi finito tutto, la realtà piomba addosso come un macinio e guardi il tubo tra le tue mani con dentro il tuo "Pezzo di Carta" pensi alla Pupu' che hai ingoiato per averlo [non per tutti è così, per me vale però e vale tanto] e dentro di te sei triste perchè già sai che là fuori, nella vita vera, è davvero un pezzo di carta. E non vale nemmeno i 45 Euri pagati per averla, vale come la Tenderly.

Ma a parte questa mia voglia di dover trovare la macchia, a parte la mia insofferenza per i "Il tal giornale dice che la nostra università è la prima in... La seconda per...", a parte l'Ospite che si definisce un cervello in fuga all'estero, a parte quasi tutto, alla fine l'ambiente e l'idea originaria della cosa diciamo che mi sono piaciute, come ad ogni modo mi piace vedere quel tubo rosso sulla mia scrivania.

Alla faccia degli Stronzi per cui non valevo niente.

Il 31 Marzo volevo laurearmi e il 31 marzo mi sono Laureata.

Università a parte in quel tubo ci sono 3 anni Strepitosi dove sono cresciuta da paura, dove ho imparato a vivere davvero, dove ho imparato ad amare. E dici Poco per 45 Euri?

8:54 PM
Mizarin
1 comments

Si Svolta



Il Blogger di Fama che gode col proprio Counter direbbe "Molti di Voi si saranno chiesti...", io invece, che in pratica mi leggo da sola e basta [risata grassa] dico, se qualcuno per sfiga o coincidenza si fosse domandato perchè ho mollato il target di questo Blog che ho portato avanti bene o male per un paio di annetti, posso solo dirgli che ho preferito dare spazio alle sensazioni della mia vita, tanto le incoerenze del mondo non si fermano di certo grazie a queste due paginette. La gente ha la sua idea e non riesce ad ascoltare gli altri, non lo fa quanto ti chiede "Come stai" in automatico, figurarsi se si sbatte in un confronto. E quindi? E quindi fotteteVi. Scriverò quel cavolo che mi pare d'ora in poi, stupidate serietà o lo chiudo dall'oggi al domani. Come mi gira.
Bye


PS. ho comprato finalmente i Ray Ban Aviator a Specchio. Segnano la svolta.