2:56 PM
Mizarin
4 comments

Il Video Integrale

Bush:


Ora sono Contento





Bush:


E' una Pietra Miliare per la Democrazia Irachena




Quello sopra è il video integrale dell'esecuzione di Saddam, guardatelo e provate ancora a sentirvi dei Grandi Democratici.


*Virgolettato riportato da "la Stampa" di questa mattina

2:22 PM
Mizarin
3 comments

2007


Buon Anno Nuovo Balordi!



P.s Divertitevi anche per me che sono influenzata, sob... !

5:34 PM
Mizarin
5 comments

Una Ventata di Democrazia

Però abbiamo avuto rispetto. Non abbiamo fatto vedere alla Tv, un uomo morire.

Abbiamo fermato il filmatino "formato famiglia" mentre gli sistemavano il Cappio. Davvero un bello sfondo da Tg, mentre davanti il giornalista di turno ne ricorda la vita.

Abbiamo fatto riprendere il filmatino, per mostrarvi il suo cadavere. Il suo corpo contorto nella Morte.

Però abbiamo avuto cuore, mentre stava a penzoloni, mentre moriva non ve lo abbiamo fatto vedere, noi abbiamo Rispetto della vita e della morte.

Le Palle di guardare il video di un uomo che muore per vostra mano, che rantola appeso ad una corda, no quelle non le avete.

*Godetevi lo Show: Le foto e i video sulla vita e la morte dell'ex dittatore iracheno su il Corriere.it

5:36 PM
Mizarin
7 comments

Spot


Ne Bramo Una!















°Fonte la Repubblica.it

12:29 AM
Mizarin
10 comments

Ed ora Urlano: "Devi Morire"


BAGDAD - Saddam Hussein deve morire entro 30 giorni. La giustizia irachena non fa sconti: la Corte d'appello conferma la condanna a morte per l'ex rais ribadendo i tempi per l'esecuzione, peraltro fissati esplicitamente dalla legge: entro un mese al massimo Saddam verrà impiccato.

[...]

I giudici hanno ribadito la responsabilità nel massacro dell'82 di 148 civili sciiti nel villaggio di Dujail, vittime delle rappresaglie per un fallito attentato contro l'ex dittatore

°Fonte il Corriere.it
______________________________________

Non siate tristi, morto un Cattivo se ne fa un altro.

Domanda:

Dov'erano gli "esportatori di democrazia" nell'82? Voltavano il visetto
democratico altrove, o strizzavano gli occhietti al dittatore?


Però, non importa, questa è storia giusto?

2:24 PM
Mizarin
2 comments

Stagione della Raccolta del Riso


Myanmar (ex-Birmania) - 24.12.2006

Birmania, raccolti minati
L'esercito mina le risaie e i villaggi Karen per affamare la popolazione e colpire la guerriglia




In coincidenza con la stagione del raccolto del riso, iniziata il mese scorso, l’esercito della giunta militare birmana ha minato tutte le risaie, i villaggi e i sentieri dei distretti settentrionali dello Stato Karen. Lo scopo è impedire ai contadini karen di lavorare nei campi, così da affamare le comunità che costituiscono la base sociale della loro guerriglia indipendentista. Un crimine di guerra che, come ogni anno, provoca non solo drammatiche carestie, ma anche un drastico aumento delle vittime da mina tra la popolazione civile locale.


°Fonte PeaceReporter.net

2:00 PM
Mizarin
2 comments

E il 2 9 7 che lo Precede?


Più morti Usa in Iraq che in attacchi dell'11/9


I soldati americani caduti dall'inizio del conflitto hanno raggiunto quota 2.978, cinque in più delle vittime degli attentati di Al Qaeda. [...]
L'intervento militare in Iraq è costato agli Stati Uniti un numero di caduti, tra i propri soldati, superiore a quello delle vittime degli attacchi di Al Qaeda dell'11 settembre 2001 a New York, Washington e in Pennsilvanya , che causarono complessivamente 2.973 morti


°Fonte il Corriere.it

__________

Come al solito, sono solo numeri di fronte a soldi, potere e petrolio.

1:40 PM
Mizarin
3 comments

Personaggi che hanno Segnato il 2006

Sondaggio del Corriere della Sera:

Il personaggio del 2006

La nazionale italiana di calcio 44.9%
Piergiorgio Welby 15.0%
Benedetto XVI 10.2%
Romano Prodi 7.6%
Luciano Moggi 6.6%
Hina Saleem 5.9%
Giorgio Napolitano 3.1%
Mahmoud Ahmadinejad 3.0%
Kate Moss 2.3%
Zinedine Zidane 1.5%

Numero Votanti: 20280


* I sondaggi online di Corriere.it non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100

_____________________________________

Quindi ci troviamo a scegliere tra:

Il calcio (e ci può stare, visti i mondiali, anche se non so quanto possa essere considerato un personaggio); Welby (che se non fosse morto in questi giorni, probabilmente nessuno se lo sarebbe ricordato); Ratzinger, il Papa di turno senza di cui l'Italia non può sopravvivere; Prodi, un politico, un grande Flop, tra i più scadenti; Moggi, la povera Vittima di forze superiori, che ancora galleggia televisivamente parlando; Hina Bla Bla Bla; Napolitano (?!?); Mahmoud Ahmadinejad, quello che viene dipinto come il nuovo Nemico ("morto un Saddam" se ne fa un altro); Kate Moss, la cocainomane, povera vittima della droga e del mondo televisivo, che non solo galleggia ancora in Tv, ma ci fa anche dei grandi soldi, grazie a noi idioti; Zidane, un insulso personaggio dal temperamento discutibile.

Questi sono gli Eroi tra cui scegliere? ArGh
Mi fa davvero molta ma molta tristezza questo elenco.

5:11 PM
Mizarin
5 comments

La Voce del Popolo


In migliaia per l'addio a Welby, la folla Applaude e grida "Vergogna"

La moglie Mina:

Ora Piergiorgio è contento e libero


[...]

FISCHI AI POLITICI - Poi Mina prende il microfono per ringraziare i politici presenti (oltre all'intero gruppo dirigente dei Radicali, Angius, Salvi, Ranieri e Grillini per i Ds, i verdi Cento e Bonelli, Alfonso Gianni del Prc, e Giacchetti della Margherita) e per dire che «molti vorrebbero parlare». Parole che suscitano la reazione infastidita della piazza:

Nooo fateli parlare in Parlamento


[...]

°Fonte il Corriere.it

5:02 PM
Mizarin
2 comments

Personaggi Raccomandabili

Arrestato Scaramella, ex consulente Mitrokin
Indagato dalla procura di Roma per le ipotesi di reato di traffico di armi, violazione del segreto d'ufficio e calunnia aggravata

[...]

L'ex consulente della commissione Mitrokhin è indagato dalla procura di Roma per le ipotesi di reato di traffico di armi, calunnia aggravata e violazione del segreto d'ufficio.

°Fonte il Corriere.it

12:29 PM
Mizarin
1 comments

Buon Natale a Tutti!

1:24 AM
Mizarin
2 comments

Ipocrisia Cattolica, Semplice Esempio

Se la Chiesa mostrasse, la metà dell'intransigenza che ha mostrato per il caso Welby, per questioni come:

- le guerre nel mondo
- il razzismo, a partire dagli ebrei e a finire con gli omosessuali
- la fame nel mondo
- i medicinali per il "Terzo Mondo"
- ecc. ecc. ecc.

diventerebbe finalmente il centro di una religione Credibile.

Ma chissà come mai, non c'è stata volta in cui il cardinale di turno, vestito color porpora, abbia mostrato sul TG5 (come il giorno della morte di Welby), il proprio rammarico per una morte di guerra, per una morte bianca, un morto di HIV in Africa. Col bel crocefisso grande come il suo sterno.

Alla Chiesa piace, mostrarsi irremovibile, sulla legge della fecondazione assistita, dando via anche videocassette.

Alla Chiesa piace, mostrarsi irremovibile, sui PACS, occupando 3/4 dei TG.

Alla Chiesa piace, vedere un uomo morire soffocato tra una PEG e una tracheotomia.

Alla Chiesa da fastidio chiudere un occhio sul funerale cattolico di Welby, colpa della celebre trave forse?

Perchè fondamentalmente loro se ne lavano le mani. Questo è quello che hanno sempre fatto e sempre faranno. Basta avere l'8 per mille, il resto è noia. E quei quattro invertebrati al Governo, palleggiano tra loro i "se" ed i "ma", il "sì" e il "no", vanno avanti di un passo, poi retrocedono dopo l'omelia domenicale del Papa.

Ma tanto ora Welby è morto. Tra un po' il suo posto mediatico verrà preso dai soliti video di Bin Laden spesato dall'America e tutto tornerà come prima. E tutto rimarrà come sempre.

Bravi, complimenti.

Spero davvero, che il "Welby di un domani" (e tutti potremmo esserlo), possa ancora contare su un'anestesista con i coglioni. Quanto al funerale, meglio farsi ciucciare dai vermi laici, che farsi benedire da degli ipocriti che fino al giorno prima lottavano per la tua sofferenza. Se poi penso a quanti personaggi del Guano, sono stati sotterrati con la benedizione di Dio, mi viene la nausea.

Ma come si fa? Come si fa a fare parte di tutto questo? Mistero della Fede. Ma Davvero.

11:48 PM
Mizarin
0 comments

Alla faccia di Kyoto e Pecoraro

Che il testo di legge sul CIP6 andasse modificato radicalmente, non ci sono dubbi. Semmai non si capisce perchè in Italia, negli anni scorsi, sia stato varato un testo che "assimila" all'energia rinnovabile inceneritori, centrali a carbone e centrali che fanno uso di scarti petroliferi. Fatto sta che fino ai giorni nostri è andata proprio così: un prelievo diretto fatto sulla bolletta dell'elettricità degli utenti, per le fonti rinnovabili; soldi che poi sono andati a finanziare strutture che usano fonti che rinnovabili non sono, inquinanti e che senza contributi per le rinnovabili non potrebbero stare sul mercato, essendo perennemente in perdita sul piano economico, oltre che su quello energetico.

Storicamente, i fondi CIP6 sono i "contributi alle fonti di energia assimilabili alle energie alternative". Formulazione piuttosto oscura e piena di falle, che indica i finanziamenti destinati a progetti energetici "poco rinnovabili", ma trattati come se fossero "vere fonti energetiche rinnovabili".

I fondi nascono nel 1992, quando il Comitato Interministeriale Prezzi (CIP) emise una delibera (la numero 6), con la quale stabilì una maggiorazione del 6% del prezzo dell'elettricità pagato dai consumatori finali.

Il ricavato avrebbe dovuto essere utilizzato per promuovere le energie rinnovabili, acquistandole dai produttori ad un prezzo superiore a quello di mercato. L'obiettivo era spingere le aziende energetiche ad orientare la loro produzione verso le energie rinnovabili.

La falla nella norma CIP6 è tutta nel fatto che accanto all'espressione "energie rinnovabili" fu aggiunta l'estensione "o assimilate". Nella pratica, quella che poteva essere una buona cosa si è trasformata in un imbroglio, perchè sul reale significato dell'aggettivo "assimilate" e sui criteri per l'identificazione delle energie "assimilate alle rinnovabili", non è mai stata fatta chiarezza, con la conseguenza che una valanga di miliardi, prima di lire e poi di euro, è stata utilizzata per produzioni energetiche tutt’altro che "rinnovabili". E ogni due mesi, quando arriva la bolletta, c'è quel 6% che paghiamo.

A peggiorare le cose è poi arrivata la direttiva comunitaria del n.77 del 2001, attuata in Italia (molto male) nel 2003, con l'estensione alla produzione energetica dai rifiuti di altri benefici economici che la Direttiva europea indicava invece solo per le fonti rinnovabili. Il risultato è tra i peggiori possibili: ricordiamo le centrali termoelettriche, le produzioni di gas e carbone da residui di raffineria, gli inceneritori di rifiuti non biodegradabili; con la beffa finale che addirittura la produzione di energia dal petrolio in certi casi è riuscita a rientrare nel concetto di "assimilate" alle energie rinnovabili.


Per questo motivo, si reputa fondamentale porre termine a questa assurdità, con una radicale modifica. Il 15 dicembre scorso, finalmente, approda al Senato la discussione sul maxi-emendamento alla finanziaria che avrebbe potuto variare questo testo assurdo: se anche l'Italia vuole, come il resto d'Europa, fare passi verso le energie rinnovabili, ci si aspetta che i fondi CIP6 pagati dai cittadini vadano a finanziare, tramite il sistema dei Certificati Verdi, l'energia eolica e quella solare. Ma il maxi-emendamento passato in Senato contiene un'amara sorpresa.

Come riconosciuto dal Governo per bocca del Ministro per i rapporti con il Parlamento e le riforme istituzionali Vannino Chiti, nella redazione del maxi-emendamento c’è stato un errore: si legge che i finanziamenti non saranno concessi agli impianti che non facciano uso di fonti rinnovabili, fatta eccezione per gli impianti già “autorizzati”. Non già costruiti. Solo autorizzati.

Se si sia trattato veramente di un errore, o se sia un refuso voluto, non sta a noi giudicarlo, ma qualche ragionevole dubbio lo nutriamo. Se questo testo non verrà corretto, non cambierebbe praticamente nulla: fra gli impianti già autorizzati, ma non realizzati e quelli che sarebbero autorizzati da oggi fino al 31 dicembre (al Ministero delle Infrastrutture è in atto una vera e propria “corsa all’autorizzazione”), ci troveremmo con un’ipoteca per i prossimi dieci anni. Ipoteca del valore di circa quattro miliardi di euro. Questa è la cifra di contributi CIP6 richiesta dagli impianti autorizzati o che hanno presentato richiesta di autorizzazione.

In pratica, dopo la parola "assimilati", qualche legislatore ha pensato ad un'altra parola magica: "autorizzati". No, non è un refuso da poco. Le conseguenze sarebbero gravissime: nei prossimi anni le varie aziende che lucrano su rifiuti ed energia, come Asm Brescia, Hera, Sarlux, potranno continuare a fare bilancio e andamento in Borsa con i soldi prelevati dalle bollette dei cittadini per le energie rinnovabili, grazie agli impianti "autorizzati". Prima ancora che siano realizzati.
Trattandosi, per un italiano medio, di una cifra che si aggira sui 60 euro annui, si può parlare di "truffa" nei confronti dei consumatori, in quanto continua il prelevamento di soldi in presa diretta dalla nostra bolletta.

Sembra che si voglia continuare a favorire i petrolieri, i costruttori di inceneritori e di centrali a carbone, contribuendo così a favorire le emissioni di gas serra nonostante gli impegni assunti con la sottoscrizione del Protocollo di Kyoto. Restano anche altri dubbi, ad esempio come sia possibile che vengano considerati sullo stesso piano un inceneritore ed un impianto ad energia solare.

Triste leggere il testo definitivo contenuto nell’emendamento: "Sono fatti salvi i finanziamenti e gli incentivi concessi, ai sensi della previgente normativa, ai soli impianti già autorizzati e di cui sia stata avviata concretamente la realizzazione anteriormente all’entrata in vigore della presente legge, ivi comprese le convenzioni adottate con delibera del Comitato interministeriale prezzi il 12 aprile 1992 (CIP6) e destinate al sostegno alle fonti energetiche assimilate”.Intanto quel 6% della bolletta continua ad essere prelevato, per gli scopi appena descritti.


°di Alessandro Iacuelli, Fonte AltreNotizie.org

9:57 PM
Mizarin
0 comments

La Torre del Pianto

In acciaio, con i colori della bandiera americana, è l'emblema del dopo 11 settembre. Il progetto sarà completato nel 2011. [...]




La Freeedom Tower, alta 541 metri, dovrà essere completata entro il 2011. Il progetto ha subito diverse battute d'arresto per dispute sui finanziamenti, la sicurezza e perfino il design del monumento a memoria degli attentati in cui l'11 settembre 2001 morirono 2749 persone.

°Fonte la Repubblica.it

____________________

Anzichè costruire torri del pianto di 541 metri, perchè non onorare le 2749 persone, facendo chiarezza su questo grande attentato? Quale modo migliore di commemorarne i caduti?

Il Potere viene sempre prima di tutto, lo so... E' utopia.

9:48 PM
Mizarin
3 comments

Coraggio

Un saluto a Piergiorgio Welby che ora non c'è più.


8:29 PM
Mizarin
6 comments

Avremmo Bisogno di Lei

Bao Xishun, 54 anni, alto 2,38 metri, è riuscito a estrarre dei sacchetti di plastica dallo stomaco dei cetacei grazie alle sue lunghissime braccia

Cina, l'uomo più alto del mondo salva due delfini dal soffocamento

[...] l'uomo più alto del mondo ha salvato due delfini che rischiavano di morire soffocati, dopo aver ingerito dei sacchetti di plastica. Protagonista della vicenda Bao Xishun, un cittadino della della Mongolia Interna alto 2,38 metri. E proprio grazie alla smisurata lunghezza dei suoi arti è riuscito ad infilare le sue lunghe braccia nello stomaco dei cetacei, estraendone la plastica.
La storia è stata diffusa dall'agenzia Nuova Cina. Bao, che ha 54 anni, è stato chiamato dai dirigenti di un acquario della provincia di Liaoning, nel nordest della Cina, dopo che tutti i tentativi di estrarre la plastica dallo stomaco dei mammiferi (che ha una forma particolare) erano falliti.

°Fonte la Repubblica.it
_______________________________

Ve la immaginate la chiamata al telefono da parte dei dirigenti dell'acquario, per convincerlo?

8:03 PM
Mizarin
6 comments

Tornati a Capo

A me non va mai bene niente, d'accordo. Però AnnoZero si sta trasformando nella consueta tribuna politica contro-Berlusconi. La puntata di ieri sera, poi, credo abbia toccato il fondo.

Santoro, Biagi, la Guzzanti, Luttazzi ecc. li hanno mandati via a calci perchè scomodi, siamo d'accordo che sia stata una mossa scorretta, siamo d'accordo che sono stati allontanati per un sacco di tempo. Va Bene.

Però stracciare così il popolo per "questi quattro", prima perchè li hanno cacciati, poi perchè sono tornati, poi sulle recriminazioni del passato, mi sembra eccessivo davvero.

Siete tornati? Bene. Fuori le palle. Inchieste serie, professionali, indipendentemente dal partito che toccano.

Volete informazione? La volete libera? FATELA.


Ma fatela però, non che una puntata la fate sulla Camorra, una su Berlusconi, una sulla Guzzanti che è stata mandata via da Berlusconi e via così.

Io cittadino, voglio vedere i fatti, i video, le interviste ai "protagonisti" del marcio Italiano, non la ripicchina da cinema della Guzzanti...

Il programma era bello quando si occupava di denuncia, quando i servizi erano scomodi per la destra quanto per la sinistra, non sulle solite dicerie di quartiere, non sulle solite telefonate in diretta del Silvio. Queste baggianate risparmiamole per un nuovo Reality ok?

1:38 PM
Mizarin
7 comments

La Volontà del Vostro Dio Misericordioso

Slitta la visita di Livia Turco a Piergiorgio Welby prevista oggi. Le condizioni del malato di distrofia muscolare, che ha scelto di rendere pubblica la sua «tortura» per contribuire alla battaglia sull'eutanasia e sul diritto a «una morte opportuna», sono in continuo peggioramento. La famiglia ha chiesto di rinviare l'atteso incontro.

[...]

Martedì alle 12, comunica l'associazione Luca Coscioni, è fissata l'udienza del Tribunale di Roma, prima sezione civile. In discussione la richiesta di interrompere le cure, di staccarlo dal respiratore che lo tiene in vita artificialmente senza che esistano prospettive di miglioramento. Di ricevere, inoltre, una sedazione terminale per non patire altre sofferenze.

Umberto Bossi, netto, lapidario:



Sono contrario all'eutanasia. La vita me l'ha data il Padreterno. Lasciamo a lui
scegliere quando si deve vivere e quando si deve morire


°Fonte il Corriere.it
_________________________________


Partiamo dal fatto che la nutrizione enterale e il respiro artificiale (per citarne due), non li ha messi DIO. Li ha inventati l'uomo. Non c'è nulla di naturale in una forzatura della vita, soprattutto quando vita, significa esistere come un vegetale. Welby c'è con la testa, non possiamo dire che non può comunicare, non possiamo nasconderci dietro il fatto che ora non sia capace di intendere o volere.

Lui dice che vuole smettere di soffrire. Accidenti, cosa c'è di immorale in tutto questo?

Ditemi è immorale costringere un essere umano a vivere come un vegetale, soffrendo per poi morire di soffocamento o accettare la sua richiesta e lasciarlo morire senza sofferenza alcuna, come lui ha deciso?

Lasciamo pure che sia il Padreterno a decidere la nostra morte. Tanto basta guardarsi attorno, per vedere in che mondo osceno viviamo, quale Dio può volere questo? Quale Dio può volere la sofferenza di un suo figlio? Dovrebbero essere i Cristiani i primi ad appoggiare la scelta di Welby. Ma sono degli ipocriti. A loro basta stringere la mano del vicino in Chiesa la domenica, per sentirsi uomini migliori, poi quando c'è da tirare fuori le palle e dire "E' giusto che decida lui" si nascondono intimoriti dietro il "E' Dio che da la vita, chi sono io per levarla!".

Svegliatevi, un domani potreste essere Voi su quel letto a morire soffocando, nell'indifferenza del prossimo. Direte che è la volontà del vostro Dio Misericordioso?



La vita è nostra, noi dobbiamo decidere. E non c'è Papa o Dio che possa interferire in questo.

11:37 PM
Mizarin
4 comments

Lost Addiction (Parte II°)




Ho resistito.

Oggi sul corriere, c'era un articolo su LOST e due video che in teoria avrebbero dovuto spiegare molte cose: cos'è il progetto Dharma? E via di seguito...


Ho resistito.

Ho scoperto che su Ebay vendono le barrette Apollo. Ne bramo una. Ovviamente.






...Però quel'episodio 18 della II° serie al 99% che non si completa, come dire, mi fomenta lievemente...

°Foto di Lost Foto Gallery

10:38 PM
Mizarin
2 comments

Ipocrisia elevata alla N

Nella totale indifferenza dei media occidentali il Senato americano ha dato il suo consenso allo storico accordo nucleare tra USA ed India:





l’India ottiene dagli Stati Uniti l’accesso alle più avanzate tecnologie nucleari, alle forniture di uranio, l’ingresso tra i contraenti “forti” del Trattato di Non Proliferazione (nucleare), oltre al permesso di acquisire dalle industrie americane le più avanzate tecnologie sviluppate nella missilistica, elettronica e nell’aerospaziale.



°Fonte Indymedia.org


Loro sono quelli che ci difendono dalle armi di distruzione di massa, loro sono gli unici che le armi di questo tipo le hanno usate con gusto a Hiroshima; loro sono quelli che esportano la democrazia, loro sono quelli che fanno il waterboarding (per esempio) a Guantanamo e Abu Ghraib. Loro sono i liberal-democratici del nuovo secolo, loro sono i nuovi Nazisti d'oggi.

7:13 PM
Mizarin
2 comments

Ditemi Voi, Come Siamo Messi.

Crotone, la protesta dei deputati di Rifondazione comunista:

Vogliamo garanzie che chiudano tutte le strutture in Italia


Caruso e Giuliani barricati nel CptStatale bloccata dagli antagonisti

La Lega:
Speriamo facciano sul serio e ci restino
I due deputati di Rifondazione comunista Francesco Caruso e Haidi Giuliani (mamma di Carlo ucciso durante il Gb di Genova), sono entrati stamani nel Cpt di Crotone per una ispezione ministeriale e sono rimasti all'interno della struttura rifiutandosi di uscire, chiedendo al governo "garanzie sulla volontà di chiudere le strutture presenti in Italia".


°Fonte la
Repubblica.it
________________________________

Stiamo veramente rasentando il ridicolo. Un no global e la madre di un teppista, deputati (e già qua ce ne sarebbe da dire...) si chiudono in un CPT e ne chiedono la chiusura. Non il miglioramento delle strutture d'accoglienza (richiesta ragionevole) no, vogliono la loro chiusura.

Una volta chiusi i CPT, dove mettiamo gli immigrati Clandestini?

Condivido il pensiero della Lega (stranamente)...

6:48 PM
Mizarin
4 comments

Dossier Mitrokhin Cos'è

Cos'è L'archivio Mitrokihn?

L'Archivio Mitrokhin è composto dalle schede che l'ex funzionario del KGB Vasilij Nikitič Mitrokhin, raccolse durante la sua attività e poi divulgò in tre volumi, usciti rispettivamente nel 1999, nel 2000 e (postumo) nel 2005.

Attraverso la pubblicazione di questo archivio, i paesi dell'occidente europeo hanno scoperto che lo spionaggio sovietico si era addentrato fin nei gangli fondamentali dei loro Stati e che i partiti comunisti occidentali legati a Mosca avevano operato per favorire lo spionaggio in vista di una possibile guerra d'invasione sovietica.
Si è scoperto infatti che l'URSS non aveva mai dismesso i suoi piani di conquista dell'Occidente e che aveva mantenuto in vita un mastodontico apparato militare, pronto ad entrare in azione in qualsiasi momento. Allo scopo di preparare la guerra d'invasione, l'Unione Sovietica aveva creato una rete di agenti, informatori, spie, per carpire segreti politici e militari all'Occidente. Il tutto era diretto e finanziato dal KGB, il potente servizio segreto di Mosca.

Cos'è il Dossier Mitrokhin?

Il Dossier Mitrokhin, prende il nome da Vasili Nikitich Mitrokhin, un ex archivista del KGB in pensione. Con questo termine si fa riferimento ad una parte del corposo Archivio Mitrokhin, residente in Gran Bretagna.
È formato da 645 schede, denominate originariamente «Impedian», redatte dall'MI6, il servizio segreto inglese, sulla base delle note manoscritte che l'ex archivista copiò da documenti segreti del KGB. Le 261 schede che vennero consegnate al SISMI a partire dal 1995 al 1999 corrispondono a un arco temporale che va dal 1917 al 1984, anno in cui Mitrokhin andò in pensione.
Dal Dossier Mitrokhin emergono informazioni riguardanti l'esistenza in Italia di basi radio sparse sul territorio e difese da attigui depositi di armi. Queste, secondo la relazione di maggioranza, sarebbero dovute servire al KGB per organizzare e mantenere in Italia una rete clandestina di agenti da attivare se si fossero verificate certe condizioni.

Nel 2002 fu istituita una commissione parlamentare di inchiesta per verificare le affermazioni contenute nel dossier, specialmente quelle riguardanti l'attività spionistica svolta dal KGB sul territorio nazionale e le eventuali implicazioni e responsabilità di natura politica o amministrativa. Presidente della commissione fu nominato Paolo Guzzanti di Forza Italia.

Dall'insieme dei documenti esaminati emerse come fin dagli anni '50 il KGB pagasse degli informatori, reclutati anche tra i funzionari del PCI. Il nome più importante che compare nel dossier è quello di Armando Cossutta, l'attuale presidente del PDCI.

Emergono innanzitutto i piani di invasione dell'Italia da parte dell'URSS, risalenti agli anni '50, ma rimasti in vigore fino a tutti gli anni '80, che nelle loro linee generali erano tuttavia già noti da tempo alle forze NATO. Le forze sovietiche sarebbero dovute entrare dal Brennero, segno, secondo parte della commissione, che avrebbero ricevuto aiuti da quinte colonne italiane.

Il 16 dicembre 2004, vengono rese pubbliche le relazioni finali, scaricabili dal sito internet del Parlamento Italiano.

Nel novembre 2006 esplode il caso legato all'attività di Mario Scaramella, consulente della commissione e legato a sua volta all'ex agente segreto del KGB (l'ex-servizio segreto sovietico)Aleksandr Litvinenko, avvelenato nello stesso mese da una dose letale di Polonio 210 a Londra e morto in pochi giorni per le conseguenze dell'avvelenamento. Scaramella è attualmente indagato per violazione del segreto d'ufficio e traffico d'armi.

°Fonte Wikipedia.org

2:43 PM
Mizarin
0 comments

Gramigna

A detta dei media, sarebbe crepato da lì al giorno dopo, invece sembra più vivo che mai:


Guzzanti:


Scaramella voleva un posto all'ONU




Il senatore forzista ha aggiunto che Scaramella aveva chiesto di poter ottenere:


un incarico internazionale importante: un posto all'Onu o a Vienna. Certo che Berlusconi ha smentito, non si troverà mai del resto che Scaramella abbia detto, "lui mi ha detto" o "l'ho incontrato", a proposito del premier. È vero, invece, che Scaramella mi chiese di intercedere, perchè lui potesse avere una di quelle posizioni, e io gli risposi: "neanche per sogno". Mi chiese se potevo aiutarlo a trovare una posizione internazionale che avesse potuto permettergli di essere garantito per il futuro, e seguitare a lavorare. Non intercedo affatto perchè il lavoro che svolgo è quello di Presidente di Commissione parlamentare e non faccio lo sponsor presso Berlusconi, Casini o qualche ministro

°Fonte il Corriere.it

Niente paura, la messa a realtà del classico stereotipo Italiano: Spaghetti, Mafia e Mandolino.

12:04 PM
Mizarin
2 comments

Persone Ragionevoli

Il primo ministro palestinese Ismail Haniyeh:


Io ribadisco da questa tribuna che queste questioni non si materializzeranno
mai. Non riconosceremo mai il governo usurpartore sionista e continueremo a
combattere la nostra jihad fino alla liberazione di Beit-ul-Moqaddas
(Gerusalemme)


°Fonte il Corriere.it
___________________


Non avevamo dubbi.

11:44 AM
Mizarin
0 comments

Illuminaci, illuminaci ...

Tenta di darsi fuoco in diretta su Raidue
Nicola De Martino voleva leggere un comunicato per denunciare il dramma della «custodia esclusiva» dei figli di separati

Nicola De Martino voleva denunciare la condizione della «custodia esclusiva» dei figli di genitori separati. Recatosi in Australia per recuperare suo figlio affidato alla madre l'uomo è stato arrestato e ha potuto rivedere il figlio solo una volta che questo è diventato maggiorenne.

Chiedo scusa ma io questo gesto l'ho fatto per gli altri e non per me
ha detto l'uomo prima della fine della trasmissione.


Per concludere il parapiglia, una voce fuori campo ha lanciato un insulto all'indirizzo di De Martino:

Lei è un pezzo di merda
si è chiaramente udito mentre scorreva la sigla finale del programma.


Il conduttore Maurizio Martinelli


Ho provato a togliere all'uomo l'accendino dalle mani: chiunque avrebbe cercato
di farlo, per fortuna, con l'aiuto dei tecnici di studio, ci sono riuscito.
Avevamo concordato con De Martino gli argomenti da trattare prima della
trasmissione perchè essendo presente in studio anche il figlio, ritenevamo
giusto adottare particolari cautele, per esempio evitando che si offendesse la
madre. Sia il padre che il figlio avevano
letto il copione
, quando siamo entrati in studio, in maniera
molto serena



Dopo un paio di domande, continua Martinelli:


L'uomo ha tirato fuori dall'interno della giacca, un flacone bianco, forse
una bottiglia di shampoo, si è versato il contenuto sul petto, poi ha preso un
accendino e un pezzo di carta minacciando di darsi fuoco. A quel punto
Martinelli e i tecnici sono riusciti a togliergli l'accendino. De Martino zuppo
di solvente chiedeva di leggere due o tre cartelle con alcune richieste di
carattere normativo. Sono riuscito a convincerlo a sintetizzarle in alcuni
punti



°Fonte il Corriere.it

______________________


Mai improvvisare. Questa è la regola della Tv.

8:03 PM
Mizarin
0 comments

Umanità Zero


Fini:

Staccare la spina a Welby? Un omicidio




°Fonte il Corriere.it

Sono stata oggi in un reparto pieno di PiergiorgI Welby. Chissà se questi parlamentari che decidono per noi, hanno mai indossato i calzari di plastica e camminato in un corridoio di reparto come questo, buttando un occhio dentro le stanze. Mi domando davvero se sappiano di cosa parlano. Hanno mai guardato negli occhi un paziente come Welby?

Dovrebbero provare anche loro, quelle sensazioni di impotenza, commozione, umanità e profonda tristezza, che ti assalgono ogni volta che esci da quel Reparto.



Bisognerebbe avere le palle, di dire queste cazzate, guardando negli occhi il malato.